rotate-mobile
Cronaca Pontedera / Via Tosco Romagnola

Rapina al supermercato Panorama di Pontedera: arrestato l'ultimo bandito

Si tratta di un napoletano di 53 anni che nel 2012 aveva appena finito di scontare la pena di 12 anni di carcere per un'altra rapina ad una gioielleria di Benevento in cui rimase ucciso il titolare

Finisce in manette anche l'ultimo, e forse il più pericoloso, dei rapinatori che il 18 giugno 2012 assaltarono, presso il supermercato Panorama di Pontedera, un furgone portavalori della ditta Securpol che stava prelevando l’incasso del fine settimana. E' stato arrestato infatti dalla Polizia ieri pomeriggio, nei pressi del Centro Direzionale di Napoli, S.L., napoletano di 53 anni.

Le indagini delle Squadre Mobile delle Questure di Pisa, Firenze e Napoli, proseguite senza sosta, non hanno dato tregua al fuggitivo, sino all’epilogo di ieri pomeriggio quando l’uomo è stato fermato mentre si recava ad un appuntamento.

Il rapinatore, con una carriera di tutto rispetto nel mondo criminale, nel 2012 aveva da poco finito di scontare la pena di 12 anni di carcere per una rapina ad una gioielleria, in provincia di Benevento, nella quale era rimasto ucciso il titolare. E’ fortemente sospettato, oltretutto, di aver fatto parte del gruppo di rapinatori che effettuò una rapina 'fotocopia' di quella pontederese, ai danni di un furgone portavalori il 2 aprile 2012 a Fiorano Modenese (MO).

Ora la sua latitanza è finita, grazie alla sinergia tra le Squadre Mobili di Pisa, Firenze e Napoli che mai, in questi due anni, hanno smesso di lavorare per assicurare che tutti i partecipanti al grave fatto di sangue (durante la fuga rimase infatti ferito un automobilista di passaggio) del 18 giugno 2012 comparissero di fronte ai giudici per rispondere delle loro condotte criminali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rapina al supermercato Panorama di Pontedera: arrestato l'ultimo bandito

PisaToday è in caricamento