rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Via Tosco-Romagnola

Pontedera, gli sparano al volto: lo scambiano per un altro automobilista

Il ferito si è ritrovato per caso sulla strada dei quattro rapinatori del portavalori al supermercato Panorama: credevano fosse un altro automobilista che li aveva inseguiti per un pò di tempo

Credevano che fosse un altro automobilista che li aveva inseguiti per un pò. Per questo i quattro malviventi, che ieri mattina hanno rapinato un portavalori al supermercato Panorama di Pontedera, hanno sparato al volto all'automobilista 49enne che dunque si trovava lì per caso e che ora si trova ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Cisanello di Pisa.

Secondo la ricostruzione della Polizia, subito dopo essere fuggiti con i soldi dell'incasso del weekend (circa 90mila euro), i quattro rapinatori hanno notato un'auto che li inseguiva: l'automobilista aveva anche informato il 113, ma la sala operativa della Questura lo aveva convinto a desistere, per evitare rischi. Poco dopo, all'altezza di un incrocio in via delle Colline, i malviventi hanno visto spuntare un'auto simile, nel colore e nella tipologia, a quella che li aveva inseguiti, così hanno deciso di fermarsi, scendere dall'Opel Combo (e non Fiat Doblò come precedentemente indicato) e sparare. Un gesto di una efferatezza incredibile che ha sconvolto tutta la città.

"E' un fatto gravissimo - ha commentato il questore Gianfranco Bernabei - stiamo producendo il massimo sforzo investigativo per cercare di assicurare alla giustizia gli autori. La provincia di Pisa è battuta palmo a palmo e non lasceremo nulla di intentato per cercare di rintracciarli al più presto". La banda era composta da due malviventi di origine campana e da altri due stranieri che, secondo i testimoni, potrebbero essere di origine slava. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, gli sparano al volto: lo scambiano per un altro automobilista

PisaToday è in caricamento