rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Pontedera / Via Tosco-Romagnola

Pontedera, automobilista intralcia la strada ai ladri: gli sparano in faccia

Poco prima delle nove un gruppo di malviventi ha preso d'assalto il punto vendita Panorama: due agenti della vigilanza sono stati feriti, mentre un automobilista di passaggio è stato raggiunto da un colpo di pistola

Una rapina al supermercato Panorama di Pontedera, lungo la Tosco Romagnola, si è conclusa con un passante ferito in faccia da un colpo di pistola. Il fatto è avvenuto questa mattina poco prima delle 9. I rapinatori, forse quattro, hanno puntato al deposito del denaro delle casse aggredendo due agenti della vigilanza. Poi, mentre erano in fuga, hanno sparato ad un'automobilista di passaggio.

L'uomo è stato trovato riverso all'interno della sua auto. Il proiettile lo ha raggiunto al volto, ma al momento è presto per stabilire se sia stato un colpo di rimbalzo o direttamente indirizzato contro di lui. E' stato trasportato con l'elicottero del 118 in un ospedale di Firenze.

Secondo una prima ricostruzione della Polizia, la sua auto avrebbe intralciato la fuga dei malviventi che stavano scappando a bordo di un furgone: i banditi si sarebbero così innervositi e sarebbe partito il colpo di arma da fuoco. Gli accertamenti sono comunque appena all'inizio, mentre le ricerche di Polizia e Carabinieri, scattate immediatamente, sono in corso in una vasta area della provincia di Pisa.

Intanto, al supermercato gli investigatori raccolgono le prime testimonianze utili, possibilmente una descrizione dei malviventi e del mezzo con cui sono fuggiti. Nel punto vendita la situazione è caotica e diverse ambulanze sono state mandate sul posto dal 118. Risulta anche che i due vigilantes aggrediti sono stati picchiati con forza. Inoltre alcuni commessi del primo turno e i clienti più mattinieri sono sotto choc. (fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, automobilista intralcia la strada ai ladri: gli sparano in faccia

PisaToday è in caricamento