rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Pietro Mascagni

Quartiere stazione, scippi e rapine: un arresto e una denuncia

Nel giro di poche ore la Polizia ha arrestato un 50enne che aveva tentato lo scippo ai danni di una donna e la rapina in un negozio. Denunciato invece un 33enne che aveva rubato una borsa ad una malcapitata turista

Arresto di un rapinatore e denuncia dell'autore di un furto in zona stazione nel giro di poche ore per la Squadra Volanti della Questura di Pisa, diretta dal Commissario Capo Fabrizio Valerio Nocita.

Intorno alle 10 del mattino è arrivata una segnalazione presso la Sala Operativa della Questura per una richiesta d’intervento per il furto di una borsa ai danni di una cliente di un hotel nei pressi della stazione. La donna ha subito il furto mentre parcheggiava la propria auto in via Mascagni. La Volante, intervenuta sul posto, attraverso le immagini delle telecamere a circuito chiuso dell’albergo, è riuscita a ricostruire la dinamica dell’evento individuando subito l’autore, rintracciato qualche minuto dopo sempre nella zona della stazione. Messo alle strette il ladro, A.A., cittadino tunisino di 33 anni, con vari precedenti, ha confessato quanto commesso ed ha consentito il rinvenimento da parte della Polizia dell’intera refurtiva, immediatamente riconsegnata alla turista. Il tunisino è stato denunciato per furto aggravato.

A poche ore di distanza, un cittadino algerino, M.M., di 50 anni,  pluripregiudicato ed irregolare, con una vistosa ferita, ha tentato prima, all’interno della stazione, di scippare una passeggera mentre era in attesa del treno al binario, facendola così cadere a terra, poi qualche minuto dopo ha cercato di rapinare un negozio cinese in via Puccini, ferendo con un coltello un cliente senegalese che aveva provato, invano, a disarmarlo, mettendolo tuttavia in fuga.
La segnalazione, giunta subito alla Sala Operativa della Questura, ha consentito l’attivazione immediata delle ricerche del rapinatore.
L'uomo è stato intercettato e bloccato pochi minuti dopo da due agenti mentre, in fuga ed ancora armato, percorreva via San Paolo.
Il malvivente, riconosciuto da tutte le sue vittime, è stato arrestato per tentata rapina aggravata e continuata, lesioni dolose aggravate e porto abusivo d’arma.
Il PM di turno, dott. Giovanni Porpora, ha disposto l’immediata traduzione in carcere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quartiere stazione, scippi e rapine: un arresto e una denuncia

PisaToday è in caricamento