rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Pontedera

Scuola Sant'Anna: il Ras Pioneer Award al professor Paolo Dario

L'amministrazione comunale di Pontedera si congratula per il prestigioso riconoscimento al direttore dell'Istituto di biorobotica della scuola d'eccellenza

Il professor Paolo Dario, direttore dell’Istituto di biorobotica della Scuola Superiore Sant'Anna, è stato insignito di uno dei riconoscimenti più prestigiosi nei settori della robotica e dell’automazione, che premia chi è riuscito nella propria carriera a imprimere importanti svolte sia nel campo della ricerca scientifica che in quello dell’innovazione tecnologica. La Ieee Robotics and automation, società di robotica di gran lunga più importante al mondo, ha attribuito infatti a Paolo Dario il RAS Pioneer Award, per il lavoro pionieristico nel campo della biorobotica.

L'amministrazione comunale di Pontedera ha voluto esprimere la propria soddisfazione al professor Dario: “Questo premio è il giusto riconoscimento al ruolo svolto dal professor Paolo Dario nello sviluppo e nell’affermazione dell’ingegneria robotica e delle robotica integrata, divenute da anni settori di punta della ricerca internazionale e punte di diamante per lo studio e lo sviluppo nel nostro territorio. Siamo orgogliosi di avere al lavoro nella nostra città scienziati di tale caratura, ormai riconosciuta anche a livello internazionale. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione”.

“Voglio rivolgere un saluto ed un ringraziamento particolare - ha aggiunto il vicesindaco e assessore allo Sviluppo Economico, Angela Pirri, che lavora nel mondo della ricerca - al professor Dario. Conosco il mondo della ricerca e mi rendo conto di quanto sia importante il suo lavoro e quanto sia forte la stima negli ambienti internazionali. Il Comune di Pontedera gli ha concesso un riconoscimento ufficiale consegnandogli le chiavi della città: perchè sappiamo bene quanto sia importante e strategica la sua attività”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Sant'Anna: il Ras Pioneer Award al professor Paolo Dario

PisaToday è in caricamento