rotate-mobile
Cronaca La Vettola

Litorale pisano: Acque Spa ultimerà i lavori della rete fognaria

Un investimento di 1,7 milioni euro, stanziati dal gestore Acque Spa, per completare la rete fognaria e rafforzare le stazioni idriche nella zona di San Piero a Grado e la Vettola. I lavori dureranno 9 mesi

Nel litorale pisano verranno realizzate le nuove condotte fognarie, inclusa la costruzione di una stazione di sollevamento, grazie a un investimento di 1,7 milioni di euro, interamente a carico di Acque spa, il gestore idrico del Basso Valdarno. Ci vorranno 9 mesi di lavoro per completare il tutto, si rafforzeranno anche le stazioni idriche nelle frazioni di La Vettola e San Piero a Grado.

"È un'opera attesa e richiesta da lungo tempo dai residenti di queste zone e il mantenimento di un impegno che avevamo assunto 4 anni fa con il programma di mandato - ha dichiarato il sindaco Marco Filippeschi - Il completamento della rete fognaria delle due frazioni era una delle azioni qualificanti per questa parte di città".

Il presidente di Acque, Giuseppe Sardu, ha spiegato che si tratta di "opere strategiche che serviranno a estendere il servizio di fognatura sul territorio comunale, salvaguarderanno ancora meglio la rete superficiale di fossi e canali e miglioreranno la performance complessiva dell'acquedotto fino al litorale". (Fonte Ansa)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Litorale pisano: Acque Spa ultimerà i lavori della rete fognaria

PisaToday è in caricamento