rotate-mobile
Cronaca

Incendio alla ex sede Croce Rossa di via Pietrasantina: le prime reazioni

Prime manifestazioni di solidarieta verso il Comitato Provinciale della Crose Rossa di Pisa da parte dell'assessore al sociale e presidente della Società della Salute Sandra Capuzzi, insieme al presidente del consiglio comunale Ranieri del Torto

I primi ad uscire pubblicamente sull'incendio doloso di questa mattina alla ex sede Cri di via Pietrasantina sono Sandra Capuzzi e Ranieri Del Torto. La prima, in veste anche di presidente della Società della Salute, è particolarmente amareggiata in quanto quei moduli abitativi sarebbero stati utilizzati dall'istituto per dare assistenza a famiglie in difficoltà: "L’episodio dell’incendio presso la vecchia sede di via Pietrasantina della Croce Rossa rappresenta un fatto grave da condannare senza attenuanti di sorta".

Prosegue la Capuzzi: "La Croce Rossa è una delle associazioni di riferimento del nostro territorio per i servizi sanitari e sociali nella nostra comunità. Il danno subito la mette in difficoltà dal punto di vista economico, ma anche organizzativo. Le risorse che dovranno essere utilizzate per sistemare gli spazi potrebbero essere sottratte a servizi che sono essenziali per la nostra comunità". A rischio quindi gli aiuti programmati insieme alla Croce Rossa: "Stavamo sistemando per mettere in sicurezza delle famiglie in difficoltà, e da questa mattina rischiamo di dover rinunciare a questa ipotesi".

"E' stata colpita una delle più grandi associazioni di volontariato del territorio - aggiunge Giuseppe Cecchi, direttore della Società della Salute - che rappresenta per la zona pisana una enorme ricchezza. Molti sono i progetti sociali e sanitari per le categorie di persone più deboli che la Società della Salute dell'area pisana in questi anni ha portato avanti insieme alla Croce Rossa".

Ranieri Del Torto esprime "la solidarietà mia e del Consiglio Comunale alla Croce Rossa così duramente colpita. Sarebbe gravissimo se ci fosse la volontà di colpire ed intimidire chi da sempre è in prima linea a fianco delle istituzioni per la tutela dei più deboli, ma Pisa saprà reagire!”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incendio alla ex sede Croce Rossa di via Pietrasantina: le prime reazioni

PisaToday è in caricamento