rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Norvegia

Via Norvegia, Noi Adesso Pis@: "E' tempo di riqualificare l'ex asilo"

Il gruppo consiliare di Maurizio Nerini prosegue il suo tour nei quartieri cittadini per evidenziare situazioni di degrado che necessitano di un recupero

Tocca anche via Norvegia la campagna 'E' anche tuo', promossa da Noi Adesso Pis@ per la riappropriazione degli spazi degradati nei quartieri della città. Gli attivisti del movimento presente anche in Consiglio Comunale si sono dati appuntamento sabato mattina, 22 ottobre, davanti al cancello, ormai arrugginito, dell'ex asilo comunale.

"In via Norvegia a Pisanova - afferma il consigliere comunale Maurizio Nerini - vivono circa 180 famiglie, in gran parte in case popolari. Dopo la realizzazione della nuova strada attesa per anni e inaugurata due volte, con una spesa di 350mila euro, si pensi all’utilizzo dell'area dell’ex asilo Timpanaro come tutti vogliono".

"L’asilo Timpanaro di proprietà del Comune sorgeva su di un’area complessiva di 5.700 mq, ha chiuso nel 2008 e Comune e APES volevano farci alloggi - ripercorre Nerini - nella primavera del 2012 l’ex asilo subisce due incendi dolosi, ed era ridotto a rudere. L’amministrazione ora sta pensando di realizzare la sede del CTP e quella del distaccamento della Polizia Municipale del quartiere, con intorno un parco urbano e un’area di sgambatura per i cani, affermando che sono necessari 400mila euro".

"Intanto si sono spesi 20mila euro per abbattere le strutture, bonificare i rifiuti e tagliare dell’erba, e per farci un cinema all’aperto che non ha aperto - conclude il consigliere comunale di Noi Adesso Pis@ - forse è il caso di spendere qui i 500mila euro del fantomatico Bilancio Partecipato?".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Norvegia, Noi Adesso Pis@: "E' tempo di riqualificare l'ex asilo"

PisaToday è in caricamento