rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Piazza San Francesco

Chiesa San Francesco, nuovo appello per salvarla: "Fatevi un selfie mentre inviate la mail al Governo"

Le foto verranno pubblicate sul sito della Parrocchia. C'è tempo fino al 31 maggio per scrivere al Governo e chiedere lo stanziamento di fondi per la riqualificazione del tetto, attualmente a rischio crollo

Un altro appello per salvare la Chiesa di San Francesco, chiusa per problemi al tetto che necessita un intervento. Dopo la richiesta di aiuto alla quale si era unito anche il sindaco Marco Filippeschi, che aveva invitato i cittadini ad inviare una mail a bellezza@governo.it, per partecipare all'iniziativa del Governo che destinerà a monumeniti, chiese ed edifici vari sparsi per l'Italia, 150 milioni di euro per interventi di restauro (c'è tempo fino al prossimo 31 maggio per partecipare), una nuova richiesta di aiuto. Proprio in quest'ultima settimana utile infatti, la Parrocchia di San Francesco torna sulla questione rivolgendo a sua volta un altro appello ai pisani a mandare alla mail parrocchiasanfrancescopisa@gmail.com un selfie mentre mandano la mail al Governo.

"Ci auguriamo che l’invito al selfie possa anche aumentare il numero di persone che invieranno l’e-mail - sottolineano dalla Parrocchia - chi avesse già inviato l’e-mail è invitato comunque a farsi un selfie davanti al pc per documentare l’invio. Tutti i selfie inviati saranno pubblicati sul sito della parrocchia.
Sul sito è anche reperibile il fac simile del testo da inviare al Governo. Aiutateci, pisani e non, a riaprire la chiesa di San Francesco, anche perché, oltre alla non fruibilità della chiesa per i fedeli, e delle numerose opere d’arte da parte dei numerosi turisti che ogni giorno visitavano la chiesa con la tomba del Conte Ugolino Della Gherardesca, è a rischio chiusura anche la mensa dei poveri che ogni giorno dona un pasto caldo a circa 40 persone".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Chiesa San Francesco, nuovo appello per salvarla: "Fatevi un selfie mentre inviate la mail al Governo"

PisaToday è in caricamento