rotate-mobile
Cronaca

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia: Pisa quarta

Il Galeone Rosso non riesce ad evitare l'ultimo posto, il sindaco Conti: "Risultato che non ci soddisfa, ripartiremo con investimenti a lungo termine"

Genova ha vinto il 68° Palio delle Antiche Repubbliche Marinare. Si tratta della seconda vittoria di fila per il galeone ligure, che si era imposto anche l'anno scorso a Pisa, nell'edizione straordinaria (la seconda dell'anno) a settembre 2022. Ha avuto poco da dire l'equipaggio rosso della città della Torre, che ha finito in quarta posizione, dietro ad Amalfi e la seconda Venezia. 

Gli equipaggi maschili si sono dati battaglia a partire dalle 18.20, nel campo gara di 2mila metri organizzato nel Bacino di San Marco. Al termine della competizione, seguita da centinaia di persone, si sono svolti i festeggiamenti dei vincitori con la premiazione guidata dal Sindaco di Venezia >Luigi Brugnaro. Presente in laguna il primo cittadino di Pisa Michele Conti.

"Complimenti a Genova - ha commentato - che si è aggiudicata la 68ª edizione della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia. Il Galeone Rosso chiude in ultima posizione, un risultato che ancora una volta non ci soddisfa e dal quale bisogna ripartire, con programmazione e nuovi investimenti a lungo termine. Grazie comunque ai giovani atleti di Pisa che si sono battuti nelle acque della Laguna di Venezia e che avranno modo di crescere nelle prossime edizioni".

Galeone Rosso 2023

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia: Pisa quarta

PisaToday è in caricamento