rotate-mobile
Cronaca

Regolamento edilizio unificato: nasce l'istruttoria della grande area pisana

Pronto il primo strumento del piano strategico che ha come obiettivo quello di uniformare le politiche urbanistiche e della mobilità per i sei comuni dell'area pisana

Dopo oltre un anno di lavoro, le commissioni urbanistiche dei sei comuni dell'area pisana: Pisa, Cascina, San Giuliano Terme, Vecchiano, Vicopisano e Calci, hanno terminato l'istruttoria del 'Regolamento edilizio unificato'. È il primo strumento del piano strategico dell'area pisana che ha l'obiettivo di uniformare le politiche urbanistiche, della mobilità e dei trasporti.

Così adesso si apre il percorso per l'approvazione da parte dei singoli Comuni, un iter che potrebbe completarsi entro settembre. "Abbiamo costruito uno strumento urbanistico unico in Toscana - scrivono in una nota congiunta i presidenti delle commissioni urbanistiche dei sei comuni - ma abbiamo anche sperimentato un metodo di lavoro comune che sicuramente potrà essere adottato su altri temi strategici, come ad esempio quelli relativi alla mobilità urbana". (Fonte Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento edilizio unificato: nasce l'istruttoria della grande area pisana

PisaToday è in caricamento