rotate-mobile
Cronaca

Università: è on line il nuovo regolamento generale dell’Ateneo pisano

Approvato ad agosto è il frutto di un anno di lavoro che ha impegnato docenti, studenti e personale tecnico amministrativo. All'interno le norme relative all'organizzazione generale: è composto da 174 articoli suddivisi in VIII titoli

L’Università di Pisa ha un nuovo regolamento generale di Ateneo. Approvato ufficialmente con decreto rettorale il 5 agosto scorso, è attualmente on line e consultabile sul sito dell’Università (https://www.unipi.it/index.php/statuto-e-regolamenti).

Il regolamento è il frutto di oltre un anno un lavoro che ha coinvolto docenti, studenti e personale tecnico amministrativo. La prima riunione della commissione si è svolta il 25 ottobre 2011 e l’ultima il 26 novembre 2012, per un totale di 22 incontri. I verbali e i documenti significativi che testimoniano l’iter che ha portato alla redazione del regolamento sono consultabili in un’apposita sezione del sito (https://www.unipi.it/ateneo/governo/regolament/regolament/index.htm) a testimoniare la trasparenza e la condivisione del percorso compiuto.

“L’ottimo lavoro svolto da tutte le componenti dell’Ateneo, alle quali va il mio più sentito ringraziamento - ha detto la professoressa Nicoletta De Francesco che ha coordinato il lavoro della commissione - è confermato anche dal fatto che nessun rilievo è stato mosso dal MIUR al testo da noi redatto”.

In totale il regolamento è composto da 174 articoli suddivisi in VIII titoli. Il testo contiene le norme relative all’organizzazione generale dell’Università di Pisa; in particolare contiene la disciplina elettorale relativa agli organi centrali di governo e agli altri organi collegiali, le norme relative alle modalità di funzionamento del senato accademico e del consiglio di amministrazione, le procedure per l’istituzione e la disattivazione delle strutture universitarie e i criteri e le procedure per la definizione di atti di particolare rilevanza per l’Ateneo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: è on line il nuovo regolamento generale dell’Ateneo pisano

PisaToday è in caricamento