rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cronaca Volterra

Ex Salina di Volterra: reintegrati i tre lavoratori licenziati

L'assessore Baruffa: "Adesso dobbiamo lavorare per creare le miglior condizioni ed evitare in futuro che possano riaccadere situazione del genere"

C'è un lieto fine nella vicenda dei tre lavoratori licenziati alla ex Salina di Volterra. I dipendenti sono infatti stati reintegrati. "Un risultato a cui ha contribuito in modo determinante la mobilitazione compatta che c'è stata a livello di città e di territorio - sottolinea il sindaco volterrano Marco Buselli - ho avvertito anche il sindaco di Lajatico (paese di una delle due ragazze), che mi ha espresso la sua soddisfazione per l'esito positivo della vertenza. Ringrazio i sindacati, che hanno conservato la coesione tra loro per il raggiungimento dell'obiettivo, ma mi sento anche di dire un grazie all'azienda, che ha saputo fare un passo indietro. Con l'assessore Gianni Baruffa e il consigliere con delega alla frazione di Saline Tiziana Garfagnini, eravamo stati in azienda, per approfondire la questione. Vedere oggi questo risultato per noi è importante, perchè importante è ogni posto di lavoro guadagnato o perso sul territorio".

"La revoca dei licenziamenti è quanto speravamo accadesse - ha sottolineato l’assessore alle Attività Produttive Gianni Baruffa - durante un incontro con Locatelli e il suo staff avevamo visto un apertura. Adesso dobbiamo lavorare per creare le miglior condizioni ed evitare in futuro che possano riaccadere situazione del genere. Ringrazio i sindacati e la Regione Toscana nelle persone di Tedeschi e Simoncini che da subito si sono attivati. Ognuno per ambito di competenza ha fatto quello che era giusto fare. Spero che si trovi una soluzione veloce e che gli ammortizzatori siano usati lo stretto necessario".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex Salina di Volterra: reintegrati i tre lavoratori licenziati

PisaToday è in caricamento