rotate-mobile
Cronaca Calcinaia

Studenti di Calcinaia e Fornacette in visita a Roma: Renzi li saluta dalla finestra

Il gruppo di studenti delle medie segue un progetto di studi sulla Costituzione e sulle istituzioni ideato dall'Amministrazione per insegnare loro la legalità e l'educazione civica. In visita sotto Palazzo Chigi chiamano Renzi, lui si affaccia e saluta

L'Amministrazione comunale di Calcinaia è promotore di un progetto per portare gli alunni delle seconde e terze medie del territorio presso le maggiori istituzioni nazionali, al fine di avvicinare fin da giovanissimi i ragazzi alla legalità e all'educazione civica. L'iter educativo è composto da due fasi: un primo studio approfondito della Costituzione insieme agli insegnanti, ed un secondo approccio "sul campo", con visite guidate al Consiglio Comunale Regionale e a Roma, per visitare i vari punti nevralgici della vita istituzionale del Paese.

Il 10 marzo ad esempio sono stati gli studenti dell’Istituto Comprensivo M. L. King ad andare nella capitale, con un simpatico fuori programma. Sotto Palazzo Chigi alcuni allievi hanno cominciato a chiamare a gran voce il premier Matteo Renzi, che ad un tratto si è affacciato dalla finestra ed ha salutato le due classi delle scuole medie di Calcinaia e Fornacette.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Studenti di Calcinaia e Fornacette in visita a Roma: Renzi li saluta dalla finestra

PisaToday è in caricamento