rotate-mobile
Cronaca Ponsacco

Atti vandalici sulle auto a Ponsacco: le telecamere inchiodano il responsabile

Il sindaco Brogi, nell'esprimere soddisfazione per l'individuazione di almeno uno degli autori del gesto, sottolinea che le telecamere saranno aumentate sul territorio comunale

"Vogliamo esprimere la nostra soddisfazione relativamente all’esito delle indagini sugli atti vandalici accaduti alcuni giorni fa a Ponsacco, a discapito di alcune automobili danneggiate durante la notte. Grazie alle riprese effettuate dalle nostre telecamere posizionate sul territorio, i Carabinieri sono riusciti ad individuare l’autore di almeno uno di questi gesti e a risalire alla sua identità. Le forze dell’ordine stanno continuando a visionare le altre riprese con l’auspicio di arrivare ad ulteriori sviluppi". E' quanto afferma in una nota il sindaco di Ponsacco Francesca Brogi.

"Da questa ed altre vicende - prosegue il primo cittadino - emerge chiaramente l’utilità e l’efficacia del sistema di videosorveglianza comunale, installato già da tempo sul nostro territorio e che contiamo di potenziare. A breve infatti aumenteremo il numero di telecamere posizionate nei punti più sensibili del nostro territorio e, parallelamente, installeremo le cosiddette telecamere 'Segugio'. Queste ultime saranno posizionate in prossimità dei totem elettronici nei principali punti di ingresso di Ponsacco e saranno in grado di leggere le targhe dei veicoli, monitorando così i flussi in entrata e uscita dal Comune. Come sempre all’occorrenza, le riprese saranno messe a disposizione delle forze dell’ordine, al fine di instaurare una proficua collaborazione e offrire ai nostri cittadini una maggiore sicurezza".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atti vandalici sulle auto a Ponsacco: le telecamere inchiodano il responsabile

PisaToday è in caricamento