rotate-mobile
Cronaca Cisanello / Via Paradisa

Ospedale, problemi alla rete informatica: servizi interrotti

Il guasto si è verificato nella notte e ha comportato qualche rallentamento ai servizi di laboratorio di analisi, accettazione pronto soccorso, accettazione ricoveri, trasporti interni. I problemi sono stati risolti nella tarda mattinata

Disagi questa mattina all'ospedale di Pisa, dove in seguito ad un guasto verificatosi durante la notte agli apparati che gestiscono il database centrale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana, si sono registrati dei rallentamenti nella gestione degli applicativi informatici ad esso collegati. L’interruzione temporanea ha riguardato i servizi di laboratorio di analisi, accettazione pronto soccorso, accettazione ricoveri, trasporti interni. Il database, nei giorni scorsi, era stato interessato da lavori di manutenzione.

Tutte le attività assistenziali ad esso collegate, fanno sapere dall'Aoup, si sono comunque svolte seguendo procedure alternative. Al Centro prelievi, sia a Santa Chiara sia a Cisanello, sono state assicurate le analisi per tutti i casi urgenti e prenotati (pazienti trapiantati, in preospedalizzazione, oncologici, in terapia anticoagulante orale, diabetici, in gravidanza) e per le persone provenienti da località lontane. Agli altri è stato chiesto di aspettare la risoluzione del problema o di ritornare l’indomani.  

In tarda mattinata sono state ripristinate dai tecnici delle infrastrutture informatiche le funzionalità degli apparati coinvolti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ospedale, problemi alla rete informatica: servizi interrotti

PisaToday è in caricamento