rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Largo Ciro Menotti

Largo Ciro Menotti in un click: si naviga gratis grazie alla rete wi-fi

Dal 26 settembre si potrà utilizzare internet in modo completamente gratuito e il sindaco annuncia: "Presto anche in un quartiere periferico, poi cercheremo partner per il litorale"

Quarto hotspot per la navigazione gratuita in città: dopo Logge di Banchi, palazzi comunali e Viale delle Piagge, ora è il turno di Largo Ciro Menotti, in pieno centro storico.

Dal 26 settembre dunque anche quest'area sarà coperta dalla rete wi-fi che permetterà di navigare in internet gratuitamente.
Lo snodo è stato realizzato da Eurid, l'ufficio regionale che gestisce i domini .eu in Toscana, e dal Monte dei Paschi di Siena che hanno deciso di finanziare con capitali privati il progetto comunale di dotare ampie zona della città del cablaggio necessario.

"Sempre più turisti e cittadini vogliono connettersi a internet tramite il proprio smartphone o computer portatile quando si trovano nel centro di Pisa - ha spiegato il sindaco Marco Filippeschi - e questo nuovo punto di accesso gratuito è un ulteriore passo avanti per la città digitale che si rende possibile grazie all'intervento di una delle realtà che operano nella nostra città per garantire il governo della rete. Presto ne realizzeremo uno anche in un quartiere periferico per dimostrare che la nostra attenzione non va solo al centro storico ma a tutto il territorio comunale, sperando di trovare altre partnership con i privati per cablare al più presto anche il litorale. Nei prossimi mesi proseguiremo questo impegno con la copertura di altre fette di territorio per rendere la città, a cominciare dai suoi principali percorsi turistici, sempre più interattiva e a portata di clic".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Largo Ciro Menotti in un click: si naviga gratis grazie alla rete wi-fi

PisaToday è in caricamento