rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Ponsacco

Ponsacco: riapre (e si rinnova) la biblioteca comunale

Il servizio si sposta nei locali di Villa Elisa

Sabato 9 aprile alle 10 di mattina con un passamano di libri dalla vecchia biblioteca alla nuova struttura che si trova a Villa Elisa, a ridosso del cinema Teatro Odeon, riaprirà la biblioteca comunale di Ponsacco. La mattina si terrà la manifestazione inaugurale e nel pomeriggio piccole iniziative per intrattenere i ragazzi e gli adulti, con spiegazione dei servizi della biblioteca e un libro in omaggio a chi verrà a vedere la nuova struttura e magari a iscriversi al prestito o ad utilizzare il wifi per navigare in internet e leggersi la versione elettronica integrale dei giornali.

Dopo alcuni mesi di chiusura e di servizio parziale, la biblioteca di Ponsacco, gestita dall'Associazione Olifante, riparte, con un'attrezzatura nuova di cui fa parte anche un sistema di wifi gratuito a durata oraria.
La Rete Bibliolandia esprime il proprio plauso all'amministrazione comunale di Ponsacco che ha voluto questo passaggio e che promette di completarlo
sistemando anche il primo piano di Villa Elisa, dove potranno trovare posto decine di migliaia di volumi e almeno un centinaio di posti di lettura.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponsacco: riapre (e si rinnova) la biblioteca comunale

PisaToday è in caricamento