rotate-mobile
Cronaca

Riapertura delle tratttive per il contratto di 2° livello alla Ctt Nord

Le scriventi OOSS comunicano la riapertura del tavolo sindacale relativamente al contratto di secondo livello.

La cosa riveste particolare importanza, perché da due anni il personale si trova sprovvisto di integrativo ed è costretto a subire gli innumerevoli disagi di questa situazione.

In questi due anni, stando alle ripetute dichiarazioni aziendali, è stata sanata la situazione di bilancio fortemente deficitaria, grazie soprattutto alle privazioni imposte al personale che sono andate dalla riduzione dello stipendio all’aumento dell’orario di lavoro fino alla quasi totale mancata fruizione della mensa.

Ritenendo  che la presidenza aziendale  debba  riconoscere ai lavoratori, veri artefici concreti del risanamento, i propri meriti, le sigle sindacali in questione,  hanno presentato una proposta di accordo su cui aprire il confronto.

Dopo alcuni incontri  preliminari l’azienda ha accettato di valutare la proposta di cui sopra.
Queste OO.SS. ritengono comunque doveroso  provare a  recuperare, con un accordo di secondo livello quegli istituti sopra elencati.
Questo  ci permetterebbe di affrontare l’incertezza dei prossimi  anni con una sicurezza in più rispetto al nulla che abbiamo adesso.

Bisogna inoltre considerare che  l’eventuale  conseguimento di un accordo di secondo livello permetterebbe di accedere al diritto alla detassazione di cui non abbiamo usufruito negli ultimi 2 anni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura delle tratttive per il contratto di 2° livello alla Ctt Nord

PisaToday è in caricamento