rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giuseppe Mazzini

Cultura: la Domus Mazziniana è pronta a riaprire le porte ai visitatori

L'annuncio da parte del direttore della Normale alla presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella che ha partecipato all'inaugurazione dell'anno accademico nel corso della sua due giorni pisana

Nella giornata di festa per la visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella a Pisa, c'è stato anche spazio per un annuncio importante per il lato culturale della città. La Domus Mazziniana è pronta a riaprire le porte ai visitatori. A dare la notizia il direttore della Scuola Normale Superiore Fabio Beltram nel suo discorso che ha dato l'avvio all'anno accademico 2015-2016.

"Come forse sapete, il direttore della Normale è ancora commissario della Domus Mazziniana: anche qui abbiamo l’ambizione di ritornare al più presto alla vita istituzionale ordinaria - ha detto in un passaggio - intanto però vi confermo che la Domus e il Memoriale Mazzini sono nuovamente visitabili per le scolaresche grazie alla messa a norma della sede e al sostegno della Fondazione Pisa. Ma presto apriremo il Memoriale Mazzini a tutti grazie alla disponibilità dei volontari dell’associazione 'Amici dei Musei e dei Monumenti Pisani'. C’è ancora del lavoro da fare per rendere disponibile il patrimonio librario e archivistico della Domus, ma conto sull’aiuto del MIBACT, della Regione, del nostro prefetto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cultura: la Domus Mazziniana è pronta a riaprire le porte ai visitatori

PisaToday è in caricamento