rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme

La Ferramenta di Pontasserchio riparte con la nuova gestione

Il titolare è l'ex dipendente Edoardo Scavone: "Lo volevo da tempo, appena ho saputo dell'occasione non ci ho pensato due volte"

Nuovo inizio per la Ferramenta di Pontasserchio. La storica attività nel cuore del paese, al numero 112 di via Vittorio Veneto, riparte con una nuova gestione grazie all'imprenditore Edoardo Scavone, 43 anni, che apre ufficialmente le porte del negozio con un'inaugurazione alla presenza del presidente di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi, della vicesindaca di San Giuliano Terme Lucia Scatena, di Alessio Giovarruscio e Francesca Cagnoni, rispettivamente responsabile area Sindacale e responsabile area Credito di Confcommercio Pisa.

"Dopo 13 anni da dipendente e responsabile acquisti nel settore dell'edilizia e della vendita dei materiali edili è la mia prima esperienza da imprenditore, un sogno che si realizza", afferma entusiasta il titolare della Ferramenta di Pontasserchio Edoardo Scavone. "E' davvero un momento emozionante, sabato prossimo, 1 aprile, sposerò la mia fidanzata Roberta, e adesso questa apertura che volevo da tanto tempo. La ferramenta e mesticheria a Pontasserchio esisteva dal 1974 e da cliente l'ho frequentata molte volte, è uno dei negozi più conosciuti del paese: appena ho saputo dell'occasione non ci ho pensato due volte". L'imprenditore punterà su "un vasto assortimento per cercare di soddisfare tutte le esigenze, in particolare con prodotti per pitture, vernici e smalti, oltre a un nuovo tintometro e servizio di duplicazione chiavi".

"Un grande esempio di volontà di impresa, un dipendente che dopo tanti anni di lavoro nello stesso settore decide di mettersi in proprio in un momento storico come questo merita sicuramente un plauso e tutto il supporto possibile", le parole del presidente di Confcommercio Pisa Stefano Maestri Accesi. "Ci fa piacere che il negozio punti molto sullla qualità del servizio e che sia consapevole delle esigenze del cliente, una mossa vincente per chi oggi devide di aprire un'attività".

"Siamo estremamente felici per questa nuova apertura, la ferramenta nella borgata del centro storico di Pontasserchio è un'attività storica, un punto di riferimento per il paese e per tutta la comunità, fornita di qualunque cosa per piccole e grandi manutenzioni. Facciamo i nostri migliori auguri per questa nuova avventura", dichiara la vicesindaca di San Giuliano Terme, Lucia Scatena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Ferramenta di Pontasserchio riparte con la nuova gestione

PisaToday è in caricamento