rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Piazza dei Miracoli vede la luce: riapertura a fine marzo

L'Opera della Primaziale Pisana ha stabilito che i monumenti e i musei riapriranno il 27 marzo 2021

La luce in fondo al tunnel: è ciò che rappresenta la decisione presa dalla Deputazione dell'Opera della Primaziale Pisana riguardo alla riapertura dei musei e dei monumenti di Piazza dei Miracoli. Il sito monumentale, ad esclusione del Duomo nel quale vengono celebrate le messe religiose, è ormai chiuso da fine novembre 2020: i turisti e gli appassionati dell'arte e dell'architettura potranno tornare a visitare i gioielli custoditi nella piazza dalla fine del prossimo mese di marzo.

L'Opera infatti ha stabilito che dal 27 marzo 2021 si riapriranno i battenti alle visite, tenendo conto ovviamente dell'andamento dell'epidemia in quel momento. L’Opera della Primaziale Pisana inoltre offrirà, tutti i martedì del mese di aprile, ai residenti della Provincia di Pisa, un ingresso gratuito per il Camposanto e il museo dell’Opera del Duomo, con prenotazione (la cui modalità sarà inserita nei prossimi giorno sul nostro sito internet www.opapisa.it ).

Le attività di manutenzione ordinaria e straordinaria del complesso monumentale stanno andando regolarmente avanti così come tutte le attività di vigilanza del complesso monumentale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza dei Miracoli vede la luce: riapertura a fine marzo

PisaToday è in caricamento