Martedì, 22 Giugno 2021
Cronaca La Vettola / Via Livornese

Incile: aperto il nuovo ponte su via Livornese

Torna da lunedì 25 settembre la normale viabilità nell'area. La nuova infrastruttura è più alta e permette il passaggio delle barche

A partire da oggi, lunedì 25 settembre 2017, è stata ripristinata la normale viabilità su via Livornese nel tratto compreso tra via del Chiassatello e la Rotatoria sull’Aurelia.
Un altro passo importante per la riapertura del Canale Incile, il collegamento tra l’Arno e il Canale Navicelli volto a ripristinare la navigabilità dal centro di Pisa al porto di Livorno. 

Il 13 marzo scorso era stata completata la demolizione del ponte su via Livornese per iniziare i lavori di posizionamento del nuovo ponte: una struttura prefabbricata in cemento armato precompresso; il ponte è sopraelevato di circa 180 cm rispetto a quello precedente in modo da permettere una luce libera sotto trave di 6.05 metri e leggermente ruotato, per permettere il passaggio delle barche sul Canale dei Navicelli.

Fino a oggi la viabilità è sempre stata garantita grazie alla strada realizzata sul terrapieno che passa tra il ponte e il Canale dei Navicelli.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incile: aperto il nuovo ponte su via Livornese

PisaToday è in caricamento