rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria a Monte / Strada Provinciale 5 Francesca

Frana sulla Provinciale Francesca, riapre la strada: senso unico alternato dalle 7 alle 21

Lunedì pomeriggio alle ore 16 la Provincia di Pisa riaprirà l'importante arteria di comunicazione la cui lunga interruzione ha sollevato le proteste degli abitanti di Montecalvoli, costretti ad allungare il proprio tragitto per spostarsi

Riapre oggi alle 16 a senso unico alternato la Strada Provinciale Francesca tra i comuni di Calcinaia e Santa Maria a Monte. La Provincia dunque mantiene l'impegno preso la scorsa settimana e in sette giorni riapre l'importante arteria di comunicazione interrotta da una frana.

La ripresa della circolazione, che avviene contestualmente all’installazione di una specifica rete di protezione, si svolgerà oggi fino alle 21 e dai prossimi giorni in orario 7-21; il traffico sarà regolato da un sistema di controllo composto da: impianto semaforico, presidio degli operai sul cantiere; vigilanza della Polizia Provinciale e delle Polizie Municipali.

Il presidente della Provincia Andrea Pieroni, che ha personalmente informato i sindaci dei due comuni territorialmente interessati, Lucia Ciampi (Calcinaia) e David Turini (Santa Maria a Monte), e il prefetto di Pisa Francesco Tagliente, rivolge al personale provinciale e a quello dell’impresa incaricata dell’intervento in corso, il proprio ringraziamento per l’attività effettuata. “Con la tappa di oggi - dice lo stesso Pieroni - assolviamo l’impegno assunto con i cittadini e le amministrazioni, in ordine alle esigenze essenziali di mobilità della comunità locale. Il cammino che abbiamo intrapreso, peraltro, non si ferma qui”.
Le operazioni infatti procederanno ora con la realizzazione di un’ulteriore barriera paramassi, proseguendo il percorso volto alla definitiva messa in sicurezza dell’area.

Sabato i cittadini avevano sfilato in protesta contro la Provincia di Pisa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla Provinciale Francesca, riapre la strada: senso unico alternato dalle 7 alle 21

PisaToday è in caricamento