rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Miniato / Via Aldo Moro

San Miniato, riapre via Aldo Moro: era stata devastata da una frana

Come da cronoprogramma, l'importante arteria di comunicazione è stata riaperta. La spesa sostenuta dalla Provincia di Pisa è stata di 200mila euro e grazie alle condizioni meteo non avverse è stato possibile procedere in maniera spedita

Promessa mantenuta: è stata riaperta ieri alle ore 12 via Aldo Moro a San Miniato.

Dopo il sopralluogo di venerdì scorso e gli ultimi interventi alla segnaletica orizzontale, l’importante arteria della Provincia di Pisa, chiusa a causa delle frane che a partire da dicembre 2012 hanno letteralmente 'ingoiato' il manto stradale, è finalmente percorribile dopo i lavori di ripristino e consolidamento.

“Cittadini e imprese hanno sofferto notevoli disagi in questi mesi e siamo orgogliosi e felici di aver completato i lavori con qualche giorno di anticipo - affermano il presidente della Provincia di Pisa Andrea Pieroni e l’assessore provinciale alla viabilità Gabriele Santoni - la spesa sostenuta dall’Ente è stata di 200.000 euro e grazie alle condizioni meteo non avverse è stato possibile per la ditta incaricata procedere in maniera spedita, rispettando il termine massimo di 90 giorni per consegnare l’opera".

“Gli impegni presi - ha detto il sindaco Vittorio Gabbanini - sono stati rispettati. Anche nel corso dell’ultimo sopralluogo avevamo constatato che i lavori più importanti di consolidamento erano già conclusi e che restava da completare solo la sovrastruttura stradale. Come auspicato oggi possiamo riaprire la strada, viabilità importante per San Miniato, anche in previsione della Mostra Mercato del tartufo prevista in novembre”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Miniato, riapre via Aldo Moro: era stata devastata da una frana

PisaToday è in caricamento