rotate-mobile
Cronaca Tirrenia / Via degli Oleandri

Tirrenia, lavori finiti in via degli Oleandri: strada riaperta

Chiuso alle 19 di venerdì sera il cantiere di Acque, resosi necessario per effettuare un intervento urgente e necessario alla fognatura. Questo intervento non ha nulla a che vedere con la realizzazione della nuova fognatura nera

Lavori finiti e strada regolarmente riaperta alla circolazione dalle 19 di ieri sera (venerdi 18 luglio) in via degli Oleandri, la parallela al viale del Tirreno, in cui nei giorni scorsi si era reso necessario un intervento di manutenzione straordinaria alla fognatura da parte dei tecnici di Acque a causa di un cedimento della tubazione che stava provocando profondi avvallamenti sulla superficie stradale rischiando anche di causare pericoli per le persone e le cose.

Per risolvere il problema è stato necessario rifare completamente il collettore posizionato a tre metri di profondità, cosa che ha reso necessaria la chiusura della strada per diversi giorni.

I lavori effettuati in via degli Oleandri non hanno nulla a che vedere con la realizzazione della nuova fognatura nera di Tirrenia, opera da tempo attesa residenti e turisti, del valore complessivo di 1,7 milioni di euro: il primo stralcio di quest’intervento, infatti, ha interessato via delle Abetelle ed è iniziato a metà aprile e si è concluso a metà giugno, come da cronoprogramma. I lavori del secondo, invece, riguarderanno le vie degli Alberi, dei Castagni e la Pisorno ma inizieranno alla fine di settembre, alla conclusione della stagione turistica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tirrenia, lavori finiti in via degli Oleandri: strada riaperta

PisaToday è in caricamento