rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare / Via Sandro Pertini

Calcinaia: taglio del nastro per la nuova via Pertini

Un importante intervento per migliorare la viabilità nel territorio calcinaiolo

Grazie all’accordo procedimentale che il Comune di Calcinaia ha stipulato sei mesi fa con la ditta ProEdil che aveva in carico la lottizzazione, si apre, nei tempi previsti, un nuovo importante sbocco viario per tutti i cittadini di Calcinaia.
Via Pertini infatti da sabato 30 settembre alle ore 18.30 sarà definitivamente aperta al traffico veicolare e consentirà di collegare agevolmente la zona industriale dei Moretti con il resto del paese.
In pratica la nuova strada, che si potrà imboccare da via Garibaldi (appena dopo il cimitero di Calcinaia), consentirà ai cittadini calcinaioli (e non) di raggiungere agevolmente la zona industriale del paese, magari per fare acquisti, senza necessariamente utilizzare gli incroci che immettono sulla Strada Provinciale 439 Sarzanese-Valdera, molto spesso congestionata dal traffico.
A beneficiare di questa apertura sarà anche via di Mezzo su cui, con ogni probabilità, il traffico sarà alleggerito notevolmente, considerando che le vetture potranno comodamente raggiungere la Circonvallazione proprio attraverso via Garibaldi senza percorrere una strada di campagna, stretta e a senso unico come, appunto, via di Mezzo.

All’inaugurazione di via Pertini, che si terrà sabato 30 settembre alle ore 18.30 proprio presso Borgo Garibaldi all’intersezione tra via Garibaldi e la nuova strada, parteciperanno tra gli altri il sindaco del Comune di Calcinaia Lucia Ciampi, l’assessore alla Viabilità Giuseppe Mannucci, l’assessore ai Lavori Pubblici Roberto Gonnelli e il Comandante della Polizia Municipale Andrea Trovarelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcinaia: taglio del nastro per la nuova via Pertini

PisaToday è in caricamento