rotate-mobile
Cronaca Pratale / Via Paparelli

Riqualificazioni stradali: riasfaltatura della rotatoria di via Paparelli

Sarà utilizzato uno speciale asfalto modificato ad alta resistenza. Per minimizzare i disagi: lavori notturni, dove possibile, e traffico governato con movieri. Ecco il calendario dell'intervento

Lavori di riasfaltatura per la rotatoria all’incrocio tra via Paparelli e via del Brennero. Dopo via Pietrasantina, via Boschi, via del Marmigliaio e via Mazzini, un’altra importante riqualificazione stradale in un punto prima ammalorato. L’intervento consiste , nella fresatura dell’asfalto fino a 10 centimetrinel successivo risanamento e livellamento e infine nella stesura di uno speciale asfalto modificato ad alta resistenza.

Per minimizzare i disagi alla circolazione la rotatoria rimarrà sempre aperta al traffico con circolazione governata da movieri. Inoltre i lavori di fresatura saranno svolti in notturna, tra martedì 8 e mercoledì 9 dicembre e nella notte successiva, tra le 21 e le 6.45.

Il risanamento e il livellamento successivi invece vanno fatti alla luce del sole per consentire una maggiore precisione agli operai: questa operazione, insieme alla posa del primo strato di asfalto binder, sarà svolta giovedì 10 dicembre.
Durante il weekend, da venerdì a domenica, rotonda completamente aperta.
L’ultimo strato di asfalto sarà steso lunedì 14 e martedì 15 dicembre, sempre durante il giorno perché la miscela modificata ad alta resistenza, se stesa a temperature basse come quelle notturne, perderebbe le sue caratteristiche. Anche in questo caso la rotonda sarà aperta al traffico con movieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riqualificazioni stradali: riasfaltatura della rotatoria di via Paparelli

PisaToday è in caricamento