rotate-mobile
Cronaca Ospedaletto / Via le Rene

Coltano: iniziata la riasfaltatura di via Le Rene

Risanamento in corso anche in via Costa a Barbaricina, con la rimozione dei dossi creati dalle radici dei pini

Partiti oggi, martedì 14 novembre, i lavori per la riasfaltatura di via Le Rene a Coltano. In azione gli operai e i mezzi di Avr: nel primo giorno la fresatura del vecchio asfalto, a seguire la stesura del nuovo manto stradale per un totale di 6.500 metri quadrati, in pratica un intero chilometro di strada dall'inizio dell'incrocio con via del Viadotto. Per consentire i lavori sulla strada vige il senso unico alternato con movieri, nel tratto interessato dal cantiere mobile. Il tempo dell'intervento è di 10 giorni, l'investimento di 97.600 euro.

Operai in azione da questa mattina anche in via Costa, strada del quartiere di Barbaricina, ammalorata a causa di pini. Con un escavatore è in corso l'eliminazione dei dossi creati dalle radici superficiali degli alberi, cui seguirà il risanamento della strada e la riasfaltatura. I 17 pini sono già stati rimossi a settembre e alla fine dei lavori saranno rimpiazzati con 22 ligustri e vari arbusti di Hipericum e Spirea, piante più adatte a stare vicino alle strade. Un investimento da 52mila euro con gli interventi di Avr per la parte stradale e di Euroambiente per il verde, 10 giorni il tempo dei lavori stradali.

Da mercoledì a venerdì inoltre piccolo intervento di ripristino tra via Garibaldi e via Canavari, che precede la riasfaltatura vera e propria della strada, che inizierà nelle prossime settimane. Per i lavori divieto di sosta e senso unico alternato dal civico 145 all'incrocio. 

Gli interventi rientrano nel piano di riasfaltature e manutenzioni che impegna l'amministrazione per circa 2 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coltano: iniziata la riasfaltatura di via Le Rene

PisaToday è in caricamento