rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Giuseppe Mazzini

Asfaltatura via Mazzini e via D’Azeglio: lunedì il via ai lavori

L'intervento prefede un risanamento profondo della strada fino a mezzo metro sotto terra. Il cantiere si aprirà luned' 27 luglio e finirà entro il 15 settembre. Prima via D'Azeglio poi via Mazzini, previste le chiusure in tempi diversi

Manutenzioni profonde per le vie D'Azeglio e Mazzini. Sarà rifatto il manto di tutto il tratto dai Lungarni fino a Piazza Vittorio Emanuele, per una lunghezza totale di 400 metri ed un investimento di 140mila euro, 56mila dei quali finanziati da Toscana Energia che è recentemente intervenuta sulla strada per rifare le tubature del gas. Il resto è a carico del Comune.

E' previsto un risanamento del fondo con lavori fino a mezzo metro sotto terra. Il periodo è stato scelto per creare al traffico i minori disagi possibili. Il primo cantiere, che interesserà via D'Azeglio, si apre lunedì prossimo e si chiuderà all'incirca il 7 agosto. Poi il cantiere si sposterà in via Mazzini, da via Cottolengo a via Alberto Mario, per poi nell'ultima fase procedere fino al Lungarno. L'obiettivo è concludere le operazioni entro il 15 settembre.

TRAFFICO. Le strade saranno chiuse al traffico in seguito all’avanzamento dei lavori. Con chiusa via D'Azeglio (che si trova in Ztl) i veicoli che arrivano da via Mazzini potranno girare verso piazza Sant'Antonio. Anche alcuni bus affettueranno un giro leggermente diverso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asfaltatura via Mazzini e via D’Azeglio: lunedì il via ai lavori

PisaToday è in caricamento