rotate-mobile
Cronaca Gagno / Via Pietrasantina

Via Pietrasantina, il Comune ha deciso: dal 9 novembre i lavori per il risanamento

La decisione è stata presa viste le condizioni ormai al limite del manto stradale. L'intervento di riasfaltatura durerà, tempo permettendo, tre settimane. Nel periodo dei lavori la strada sarà a senso unico in uscita da Pisa

Un intervento che in molti chiedevano. Dal 9 novembre via Pietrasantina sarà riasfaltata.

Terminato il risanamento e riqualificazione di via Mazzini (termine dei lavori mercoledì 4 novembre compresa via d’Azeglio) possono partire i lavori su via  Pietrasantina, una delle strade più malmesse nel Comune di Pisa. I lavori termineranno, condizioni atmosferiche permettendo, il 30 novembre.

Date le condizioni disastrose della strada e i tempi lunghi per la gara della Mattonaia, da cui l'amministrazione comunale dovrebbe ricavare 1 milione e 800 mila euro per un risanamento completo di via Pietrasantina, da Palazzo Gambacorti hanno deciso di intervenire ugualmente.

La spesa prevista è di 200 mila euro per una fresatura di 5 centimetri e successiva asfaltatura della via Pietrasantina da Pisa a San Giuliano (all’intersezione con l’Aurelia).

Nel periodo dei lavori (previsione di 3 settimane) via Pietrasantina sarà a senso unico in uscita da Pisa. In fase di valutazione la possibilità di lavorare alcuni giorni di notte per impattare nel minor modo possibile con la viabilità. I disagi previsti per gli automobilisti, fanno sapere dal Comune, servono per risanare una situazione ormai al limite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pietrasantina, il Comune ha deciso: dal 9 novembre i lavori per il risanamento

PisaToday è in caricamento