rotate-mobile
Cronaca Porta a Mare

Ricerca su professionisti vittime di stalking

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Buongiorno, chiediamo la Vostra cortese attenzione per presentare noi ed il nostro progetto.

Siamo l'Associazione Oltretutto e circa un anno fa, con la promozione della Provincia di Pisa e del Comune di Cascina, abbiamo aperto lo sportello Po.St.iT. di Pisa, cioè Postazione Stalking in Toscana (Progetto regionale con tre sportelli attivi).

Il nostro operato è rivolto sia alle vittime che agli autori di stalking, forniamo gratuitamente un servizio di orientamento sia di natura psicologica che legale. Si aggiunge un lavoro di prevenzione, educazione, di informazione e di ricerca nel campo dello Stalking, del Mobbing e del Bullismo.

In questa sede desideriamo presentarVi un progetto di indagine mirato a raccogliere dati più esaustivi riguardo allo stalking in ambito professionale.

La letteratura fornisce dati allarmanti riguardo questa forma di stalking, poco conosciuta ma molto diffusa e in forte aumento. Il nostro intento è di far emergere il sommerso, quindi di informare, prevenire e intervenire sulle molestie assillanti, rivolte alle varie categorie di professionisti.

Si tratta di un questionario per professionisti, potenzialmente a rischio di molestie assillanti e di vessazioni.

E' rivolto principalmente a medici, psicologi, psichiatri, avvocati, assistenti sociali, personale infermieristico, etc. Lo strumento da noi costruito, verrà distribuito in forma cartacea e on-line, con la garanzia di un totale anonimato.

La compilazione sarà molto semplice e richiederà pochi minuti.

Il questionario può essere compilato direttamente presso il sito https://docs.google.com/forms/d/1WS40tTa84U-MDRUOaZpe4LL1_6--UM2QhMaFnf1zCJM/viewform?c=0&w=1&usp=mail_form_link

Oppure all'interno del Blog https://stalking-fra-vittima-e-persecutore.over-blog.com/ All'interno della Pagina RICERCA STALKING SU PROFESSIONISTI

Chiediamo la Vostra collaborazione in merito alla compilazione e divulgazione, nei confronti dei professionisti quali: psicologi, medici, infermieri, assistenti sociali, legali.

Cordiali Saluti

Associazione Oltretuttto
oltretutto@virgilio.it
Sportello Stalking Po.St.iT
sportellostalking@gmail.com
Tel. 366 2753616

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerca su professionisti vittime di stalking

PisaToday è in caricamento