rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giuliano Terme

Rigoli: continuano le ricerche del 77enne disperso dopo il crollo dell'argine

Si continua a cercare Francesco Gabbriellini, il 77enne disperso da martedì 4 dicembre, dopo il crollo del ponte sul torrente Ozzeri a Rigoli. I vigili del fuoco continuano a perlustrare il fiume fino al mare

Il 77enne Francesco Gabbriellini risulta disperso da martedì sera a Rigoli, quando un pezzo dell'argine del torrente Ozzeri, in prossimità della confluenza con il fiume Serchio è crollato determinando anche il cedimento qualche ora dopo di un ponte sul canale.

Anche ieri i vigili del fuoco hanno perlustrato il fiume fino al mare a bordo di un battello. Nei giorni scorsi erano stati i sommozzatori a setacciare senza esito i fondali limacciosi dei due corsi d'acqua. Protezione civile e forze dell'ordine proseguiranno le ricerche anche nei prossimi giorni.

"Seguo personalmente l'evolversi della situazione - spiega il prefetto Francesco Tagliente - ed è chiaro che con il passare delle ore e dei giorni si riducono le speranze di ritrovare Gabbriellini in vita. Tuttavia non ci fermeremo finché non lo troveremo e oggi alle 13 presiederò un vertice in prefettura per fare il punto della situazione e valutare insieme possibili ulteriori interventi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rigoli: continuano le ricerche del 77enne disperso dopo il crollo dell'argine

PisaToday è in caricamento