rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Ricerche e studi di recupero a Pisa - Workshop Provincia e Università di Pisa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PisaToday

Lavori di ricerca e progetti di recupero al centro del workshop promosso dalla Provincia di Pisa e dall'Università di Pisa venerdì 31 maggio 2013 a partire dalle 9 e 30 (sala del Consiglio Provinciale -- Piazza V. Emanuele II, 14) e dal titolo: "Pisa: città, territorio e il progetto di restauro. Esperienze di didattica e di ricerca del corso di ingegneria edile e architettura. Apriranno i lavori il presidente della Provincia Andrea Pieroni, il direttore generale della provincia Giuliano Palagi, il direttore del DESTeC dell'Università di Pisa Marco Raugi e il direttore del corso di laurea in ingegneria edile e architettura Roberto Pierini.

Sono previsti gli interventi di Pietro Ruschi (Dal caso di studio all'approccio metodologico, Emanuela Ferretti (Per una storia operante: la conoscenza dell'edificio per il progetto di restauro), Luca Paglianti (Dalla gestione al progetto: riflessioni per un recupero consapevole), Mauro Provenzano (Metodologia di analisi della qualità urbana). Durante il workshop saranno presentati i lavori degli studenti sui seguenti temi: "stazione del "trammino" a Pisa e Tirrenia"; caserma centrale dei Carabinieri"a Pisa; "acquedotto mediceo"; "recupero dell'area la fontina" e il "recupero del bastione stampace".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricerche e studi di recupero a Pisa - Workshop Provincia e Università di Pisa

PisaToday è in caricamento