rotate-mobile
Cronaca Ponsacco

Uomo scomparso a Ponsacco, nessuna traccia: ricerche anche fuori provincia

Piero Rocchi è scomparso domenica pomeriggio. Per il momento le ricerche non hanno dato esito. Visto il tempo trascorso dal momento della scomparsa, non si esclude che il pensionato possa essersi allontanato dalla zona di residenza

Nessuna traccia a 72 ore dalla scomparsa di Piero Rocchi, l'uomo di 80 anni che manca dalla sua casa di Ponsacco da domenica pomeriggio. Le ricerche si sono svolte nell'area di Ponsacco, ma anche in quella di Lari e Capannoli, anche con l'ausilio di unità cinofile ed elicotteri.

Il prefetto di Pisa Francesco Tagliente ha, quindi, deciso di allargare le ricerche con il coinvolgimento di tutte le istituzioni, gli enti, le amministrazioni, le aziende, il sistema di protezione civile ed il mondo del volontariato.

Alla riunione convocata oggi in Prefettura con i familiari dello scomparso ed i Carabinieri, a cui è stato affidato il coordinamento operativo delle operazioni di ricerca, erano presenti: i sindaci dei Comuni di Ponsacco e Lari, i rappresentanti di Provincia, Forze e Corpi di Polizia, i responsabili della protezione civile dell’Unione Valdera e del Valdarno Inferiore, oltre a 16 enti privati e associazioni di volontariato attivi nel territorio (Croce Rossa, Pubblica Assistenza, Misericordia, ANAS, Consorzio di Bonifica Valdera, Ufficio Fiumi e Fossi, Soccorso Alpino Speleologico Toscano e CAI Pisa, Associazione Nazionale Alpini, Associazione Polizia di Stato e Radioamatori Carabinieri, Associazione Radioamatori Italiani, Federcaccia, Associazione Nazionale Protezione Animali Natura e Ambiente, Organizzazione Internazionale protezione animali e Swift Water Rescue Team Toscana).

Dopo il tempo passato non può escludersi che Rocchi, affetto da Alzheimer, possa essersi allontanato dalla provincia e non sia in grado di rientrare a casa e dare notizie di sé. È la quarta notte che Piero Rocchi passa fuori casa con un clima rigido che suscita forti preoccupazioni nei familiari e nelle istituzioni impegnate nelle ricerche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uomo scomparso a Ponsacco, nessuna traccia: ricerche anche fuori provincia

PisaToday è in caricamento