rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Cronaca

Giovane pisano in escursione in Trentino: nessuna notizia per ore, poi il lieto fine

I genitori non avendo più notizie del figlio hanno dato l'allarme viste anche le pessime condizioni meteo. Dopo alcune ore la chiamata tanto attesa: il cellulare del ragazzo non prendeva

Quindicenne da solo nei boschi sotto il temporale, il cellulare non prende: i genitori chiamano il 112

Qualche ora di apprensione per una famiglia di turisti pisani in vacanza in Trentino. Come riporta TrentoToday, il figlio di 15 anni era partito al mattino per un'escursione in solitaria nei boschi della Val di Sole, in provincia di Trento. Al pomeriggio è scoppiato un violento temporale ed i genitori, non vedendolo arrivare, hanno dato l'allarme.
Una quindicina di operatori del Soccorso Alpino si sono messi così alla ricerca del ragazzo nella zona di Malga Doss, mentre i Vigili del Fuoco hanno presidiato le strade forestali della zona nella speranza che il minore stesse tornando a casa.

Nel bel mezzo delle ricerche il telefono dei genitori ha squillato: era il ragazzo che finalmente era riuscito a chiamarli. Per tutto il pomeriggio aveva attraversato zone scoperte dalla rete cellulare. Allarme rientrato: il ragazzo è tornato a casa, un po' bagnato ed infreddolito, ma sano e salvo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovane pisano in escursione in Trentino: nessuna notizia per ore, poi il lieto fine

PisaToday è in caricamento