rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Ricettazione di oro rubato: perquisizioni e 6 orefici denunciati

L'operazione dei Carabinieri ha coinvolto Pontedera, Lucca e Cecina. Recuperati oltre 4 chili di oggetti preziosi, per un valore complessivo di 200mila euro

Blitz in Valdera per un'indagine che riguarda un giro di ricettazione di oggetti d'oro rubati. I Carabinieri hanno recuperato fra giovedì e venerdì oltre 4 chilogrammi di preziosi, dopo un precedente sequestro 5 mesi fa di altri 2 chili.

Ad essere denunciati per ricettazione sono stati 6 orefici di Pontedera, Lucca e Cecina, dove cioè sono andate in scena le numerosi perquisizioni eseguite. Fra collane, pendenti ed anche Rolex il bottino complessivo si aggira sui 200mila euro.

Non è escluso che gli accertamenti ancora in corso facciano emergere altri beni trafugati ed altre persone coinvolte. Sequestrata infatti in un laboratorio di Lucca anche una cassetta di sicurezza chiusa, che potrebbe contenere altra refurtiva. Intanto sarà tutto catalogato: chi ha subito un furto nel pisano può rivolgersi ai Carabinieri di Pontedera per riconoscere i propri beni e vederseli così restituire.

L'operazione è stata eseguita dai militari di Pontedera insieme ai colleghi di Lucca e Cecina. L'indagine è partita un anno fa con l'arresto di alcuni ladri da cui poi si è risaliti ai negozianti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricettazione di oro rubato: perquisizioni e 6 orefici denunciati

PisaToday è in caricamento