Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Pratale

Strisce blu a Pratale-Don Bosco: come richiedere il passo carrabile

La nuova regolamentazione del parcheggio dell'area inizierà il prossimo 18 maggio. Coloro che hanno un garage possono presentare domanda per avere il passo carrabile. Pass parcheggio gratuito previsto per i residenti

E' previsto per il prossimo 18 maggio il via ai nuovi parcheggi a pagamento nel quartiere Pratale-Don Bosco a Pisa. Un provvedimento deciso dalla Giunta Comunale per proteggere i residenti dall'assalto dei pendolari che occupano gli stalli nella zona. Prevista la realizzazione di 1100 stalli a pagamento, delimitati appunto dalle strisce blu. I residenti invece potranno richiedere i pass per la sosta gratuita (fino a tre per nucleo familiare).

Pisamo suggerisce poi ai residenti che sono in possesso di garage o resede, di “presentare istanza di passo carrabile alla Sepi”.
In base a questo saranno disegnati gli stalli blu. Chi avesse un garage non dichiarato, troverà di fronte il passo carrabile illegale, le strisce blu che ne limiteranno l’uso. Diversa la situazione di chi usufruisce già di un passo carrabile legale e che non vedrà strisce blu davanti all’uscita.
Per  presentare istanza di passo carrabile è necessario rivolgersi a SEPI in via Battisti 53, presso la Sesta Porta. Telefono 050 220561. Orario di apertura degli uffici: lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle ore 12.30; martedì e giovedì dalle ore 14.15 alle ore 15.45
Per ulteriori informazioni https://www.sepi-pisa.it/node/170

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strisce blu a Pratale-Don Bosco: come richiedere il passo carrabile

PisaToday è in caricamento