rotate-mobile
Cronaca Via Lucchese

"Sospendere i lavori lungo via del Brennero": l'appello di bar e ristoranti

Confcommercio fa sentire la voce degli esercenti che, con l'intervento in corso, vedono compromessa la loro già ridotta attività

Ancora un appello per la sospensione dei lavori lungo il Brennero nel territorio della provincia di Pisa: un intervento che danneggia gli esercenti che in questi giorni possono godere di maggiore possibilità di lavoro grazie alla zona gialla istituita in Toscana.
“La Provincia deve interrompere e posticipare immediatamente i lavori in corso sulla via del Brennero. Ristoranti, bar e pizzerie hanno già ricevuto disdette dai clienti proprio perché non riescono a raggiungerli, è impensabile togliere a queste attività l'unica occasione che hanno in un momento drammatico come quello che stiamo attraversando” afferma il direttore di Confcommercio Provincia di Pisa Federico Pieragnoli.
“Abbiamo scritto al presidente della Provincia Massimiliano Angori e al consigliere con delega a Viabilità e Infrastrutture Sergio Di Maio, perché in questo modo si toglie letteralmente il diritto di lavorare alle imprese di Pisa e San Giuliano Terme interessate dagli interventi - sottolinea amaro Pieragnoli - la Toscana è in zona gialla, e quindi i pubblici esercizi possono stare aperti al pubblico solo durante il giorno, fino alle 18. Con la strada completamente chiusa in alcuni tratti le attività non hanno occasione di far sedere a tavola nessuno, e dopo un anno drammatico come quello che abbiamo passato e il futuro che si prospetta è semplicemente inaccettabile”.

I commercianti protestano: "Disagi ulteriori per le nostre attività"

“Non importa se si tratta di lavori già programmati da tempo - aggiunge Pieragnoli - anche gli imprenditori avevano programmato il loro lavoro, prima di essere sommersi da decreti e limitazioni che hanno compromesso la loro attività mettendone a rischio l'esistenza stessa. Siamo in una situazione di emergenza e non si può far finta di niente: interrompere e posticipare i lavori, o almeno programmarli nelle ore notturne, diventa una questione di sopravvivenza per le attività”. “La richiesta - ribadisce il direttore di Confcommercio - è per tutti gli imprenditori che ogni giorno fanno enormi sacrifici per poter sopravvivere, rispettando scrupolosamente le regole e i decreti vigenti per il contenimento dell'emergenza sanitaria, e che a causa delle limitazioni vedono a rischio l'esistenza stessa della propria attività”.

Chiusa via Lucchese: le modifiche al traffico

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Sospendere i lavori lungo via del Brennero": l'appello di bar e ristoranti

PisaToday è in caricamento