rotate-mobile
Cronaca

Aoup: al congresso di Chirurgia a Roma due riconoscimenti al professor Massimo Chiarugi

E' stato eletto presidente della Sicut-Società italiana di Chirurgia d’urgenza e del trauma e vicepresidente del capitolo italiano della American College of Surgeons

Nel corso del congresso congiunto delle società scientifiche italiane di Chirurgia tenutosi recentemente a Roma, il professor Massimo Chiarugi, direttore dell’Unità operativa di Chirurgia d’urgenza dell’Aoup e ordinario di Chirurgia generale all’Università di Pisa, è stato eletto alla presidenza della Sicut-Società italiana di Chirurgia d’urgenza e del trauma per il biennio 2021-2022.

La Sicut riunisce circa 400 chirurghi di tutta Italia che si occupano principalmente di problematiche chirurgiche connesse a situazioni di emergenza e urgenza.

L’elezione del professor Chiarugi alla presidenza è una testimonianza del credito e del prestigio che la chirurgia d’urgenza pisana gode nel panorama scientifico nazionale. Nel corso dello stesso congresso, Chiarugi è stato anche eletto alla vice-presidenza del capitolo italiano della American College of Surgeons.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aoup: al congresso di Chirurgia a Roma due riconoscimenti al professor Massimo Chiarugi

PisaToday è in caricamento