rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Cascina

Cascina: i ragazzi di Ricreazioni Musicali su Musicraiser per promuovere l'uscita del primo Ep

Le tre band dei laboratori della Filarmonica Mugnone di Navacchio sbarcano sulla piattaforma digitale con un progetto musicale e cercano finanziamenti con il crowdfunding. Devono raccogliere almeno 1000 euro per il loro extended play con 10 brani inediti

Dopo mesi di prove e l'esibizione live del 14 giugno prende vita il sogno dei ragazzi protagonisti del laboratorio “Ricreazioni musicali”: lanciare un Ep con 10 brani inediti. Servono almeno 1000 euro per il progetto realizzato attraverso la piattaforma Musicraiser con un sistema di crowdfunding.

Le tre band formatesi nel laboratorio organizzato dalla Filarmonica Mugnone di Navacchio presso lo Spazio Leopoldo cercheranno fondi utilizzando le donazioni on-line e proponendo diversi pacchetti per chi sceglie di puntare sul loro progetto. Si va dai concerti a domicilio, l'invio di un cd firmato o il download del disco in anteprima.

I tre gruppi guidati dagli insegnanti Andrea Ghelli e Silvio Bernardi sono The Big Waste (Marco Sozzi, Edoardo Sozzi, Ornella Panzica, Samuele Romano, Gianni Contini, Paolo Ghelli), New Horizon (Ilaria Paolicchi, Federico Barsanti, Luca Boccacci, Marco Mestice, Francesco Granchi) e No Name (Marco Caroti, Chiara Vastano, Edoardo Sozzi, Giuseppe De Frenza, Elena Niccolai). Quindici musicisti, tutti di età compresa tra i 13 e i 30 anni.

"Sostenere il loro progetto è semplice – dice Lara Panicucci, presidente della Filarmonica Mugnone e direttrice artistica – basta andare sul sito di Musicraiser, cliccare sul progetto Ricreazioni Musicali e scegliere di prenotare una copia del cd, oppure uno dei pacchetti proposti". La pagina sul sito di crowdfunding verrà creata fra qualche giorno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascina: i ragazzi di Ricreazioni Musicali su Musicraiser per promuovere l'uscita del primo Ep

PisaToday è in caricamento