rotate-mobile
Cronaca

Sciopero dei trasporti del 27 ottobre: ridotto a 4 ore

La durata dell'astensione dal lavoro annunciata dai sindacati autonomi CUB, SGB e SICobas è stata limitata dal Ministero dei Trasporti

Lavoro: sciopero generale dei trasporti il 27 ottobre
Lo sciopero generale lanciato per il 27 ottobre da CUB, SGB e SICobas impatterà in modo decisamente minore sui trasporti, per effetto della decisione del Ministero guidato da Graziano Delrio. Per tutelare la continuità servizio è stato infatti ridotto l'orario dell'agitazione da 24 a 4 ore, con diversa operatività a seconda dei comparti.

TRASPORTO AEREO - Toscana Aeroporti ha informato che, a seguito dell'intervento del Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture, lo sciopero riguarderà solamente la fascia oraria dalle ore 10 alle ore 14.

TRASPORTO FERROVIARIO - L'astensione dal lavoro del personale del Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane è previsto dalle ore 9 alle ore 13. Le Frecce circoleranno regolarmente, mentre per gli altri treni nazionali si prevedono ripercussioni molto limitate. Saranno poi assicurati tutti i convogli elencati nelle tabelle dei treni garantiti in caso di sciopero.

TRASPORTO AUTOBUS - La riduzione a 4 ore interessa anche il trasporto pubblico urbano. Per l'area pisana il personale viaggiante (autisti), addetti alla biglietteria  addetti al rifornimento e addetti ai depositi aziendali, la fascia oraria di astensione va dalle 9 alle 13. Saranno garantite completamente solo le corse in svolgimento da inizio turno alle ore 8.59 e quelle dalle ore 13.01 a fine turno. Le corse già in corso di effettuazione all’inizio dello sciopero, saranno regolarmente portate a termine fino al relativo capolinea. Il personale di impianti fissi (uffici, officine) seguirà lo stesso orario dalle ore 9 alle ore 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei trasporti del 27 ottobre: ridotto a 4 ore

PisaToday è in caricamento