rotate-mobile
Cronaca Volterra

Volterra: in arrivo riduzioni per i biglietti dei musei

Novità nelle tariffe per il 2020, iniziativa che punta a sostenere la città etrusca nella candidatura a Capitale italiana della cultura 2021

Sono in arrivo novità nel 2020 per i musei di Volterra. A partire dal 1° gennaio 2020 tutti i residenti nella regione Toscana e tutti gli studenti universitari delle Università toscane potranno entrare con il biglietto ridotto nei musei gestiti dal Comune: Museo Etrusco Guarnacci, Pinacoteca Civica, Ecomuseo dell'Alabastro, Palazzo dei Priori, Acropoli Etrusca e Teatro Romano. Questa riduzione vale sia per l’ingresso nella singola struttura, che per la Volterra Card, con la quale si potrà entrare in tutti i musei della città al prezzo di 13 euro invece che di 16.

Si tratta della principale novità introdotta nel nuovo tariffario, che si inserisce anche nel contesto di iniziative tese a sostenere la candidatura di Volterra a Capitale italiana della cultura 2021. Altre novità in questo senso riguardano la possibilità di ottenere l’ingresso gratuito se si pernotta la domenica in occasione degli eventi che si svolgono in città, l’estensione delle tariffa ridotta ai giovani fino ai 18 anni (prima era solo fino ai 16) e la possibilità di usufruire di visite guidate con un lieve supplemento di prezzo al Teatro Romano.

"Queste novità - scrive in una nota l'amministrazione - vogliono servire per iniziare anche a Volterra un percorso di accoglienza destinato alla valorizzazione del proprio patrimonio culturale, in linea con molti altri musei nazionali ed in preparazione alla candidatura di Volterra come capitale italiana della cultura 2021. Un obiettivo ambizioso, questo, che dovrà servire anche a stimolare sia gli enti pubblici che i privati ad accogliere i visitatori e ad aprire in maniera sempre più inclusiva i propri musei e monumenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volterra: in arrivo riduzioni per i biglietti dei musei

PisaToday è in caricamento