rotate-mobile
Cronaca Cascina

San Frediano a Settimo: nuovo impianto a led per la palestra comunale

L’intervento dell’importo di circa 15mila euro è stato realizzato dal gestore della struttura

Un intervento di manutenzione straordinaria per l’efficientamento energetico e il miglioramento funzionale. E’ quello realizzato nella palestra comunale di San Frediano a Settimo con la sostituzione dell’impianto di illuminazione di vecchia generazione con uno nuovo interamente a led.

L’opera, realizzata dal gestore dell’impianto la Pallavolo Cascina, è stata inaugurata questa mattina, 27 aprile, dall’assessore allo Sport del Comune di Cascina Leonardo Cosentini, insieme alla dirigente scolastica Beatrice Lambertucci. "Si tratta - ha detto l’assessore Cosentini - di una riqualificazione importante per una delle palestre comunali che hanno un utilizzo polifunzionale per il nostro territorio e le nostre realtà sociali: dalle scuole alle associazioni sportive di varia tipologia. Un intervento che da un lato ci consente un risparmio sulle utenze, dall’altro migliora la fruibilità della struttura da parte degli utenti. Ringrazio gli uffici tecnico e sport e l’assessore Sbragia".

Il nuovo impianto, infatti, consentirà un basso voltaggio nelle ore mattutine quando ad utilizzarlo saranno i ragazzi delle scuole e aumenterà di intensità nel corso della giornata con gli allenamenti e le gare sportive raddoppiando la luminosità rispetto all’impianto precedente. L’investimento, dell’importo di circa 15mila euro, è stato sostenuto dal gestore e verrà ripagato dall’Amministrazione comunale in termini di allungamento della convenzione, secondo quanto previsto dagli accordi di gestione

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Frediano a Settimo: nuovo impianto a led per la palestra comunale

PisaToday è in caricamento