rotate-mobile
Cronaca San Giusto / Via di Gargalone

Rifacimento rotatoria di via Gargalone, la Zuccaro denuncia: "Spreco di denaro pubblico"

In una lettera pubblica, la consigliere comunale del M5S Elisabetta Zuccaro, denuncia lo spreco di soldi pubblici destinati per il finanziamento della rotonda in via Gargalone, entrata principale per accedere allo stabilimento IKEA

La consigliera comunale del M5S Elisabetta Zuccaro, con una lettera pubblica, denuncia lo spreco di soldi pubblici destinati per il rifacimento della rotatoria in via Gargalone, costruita da poco con un costo già abbastanza elevato per le finanze cittadine.

"I giornali titolano a grandi lettere che finalmente parte il cantiere per il rifacimento della rotonda di via Gargalone che, come dichiara il sindaco, è la vera porta di accesso allo stabilimento IKEA. Peccato  - denuncia la Zuccaro - che tanto entusiasmo sia solo dei politici che appaltano e dei destinatari degli appalti stessi, a fronte di una città che si trova ad affrontare emergenze ben più gravi e non ha capito bene perché si debbano spendere altri 675 mila euro per adeguare una rotonda che è appena stata costruita con un costo superiore a 300 mila euro".

"Con un'associazione quanto meno azzardata tra gli investimenti in rotonde e occupazione nell'area, si saluta con estremo favore l'affermazione dei Navicelli come nuovo polo del lavoro in città, ma nessuno studio serio è stato fatto sui nuovi posti di lavoro realmente generati a fronte di quelli persi nello stesso settore. E mentre la vera risorsa di Pisa, il capitale storico artistico, versa in uno stato di progressivo abbandono - conclude la consigliera del M5S -  noi realizziamo delle bellissime rotonde con giardino, per migliorare l'afflusso degli automobilisti all'IKEA e ridurne gli stress a causa delle possibili code. Speriamo solo che, all'indomani del sogno, i cittadini pisani non si risveglino troppo arrabbiati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rifacimento rotatoria di via Gargalone, la Zuccaro denuncia: "Spreco di denaro pubblico"

PisaToday è in caricamento