rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca Calambrone

Calambrone, 'Discaricamovie' sulle dune: quanti rifiuti!

Un nostro lettore ci ha inviato una serie di scatti che raffigurano la situazione sul litorale pisano dove sono molti i rifiuti abbandonati

Le foto-denuncia che un nostro lettore ha montato come se fossero un film. Siamo sul litorale pisano, a Calambrone per la precisione, e Massimo cattura 'quadretti' di rifiuti sparsi. Ormai la stagione balneare è iniziata ma la sporcizia domina.

Il titolo del suo film? 'Alla conquista della duna' della casa di produzione 'Discaricamovie'. Interprete principale, scrive il nostro lettore, Uncivilized People, con la partecipazione straordinaria di: assessorato all’ambiente (Comune di Pisa), Legambiente (Pisa), WWF (Pisa), Ente Parco Regionale (Pisa). La regia è dei Soliti Incivili.

Un atto di accusa quello di Massimo, non solo verso chi frequenta le dune senza avere rispetto, lasciando in giro sporcizia di ogni tipo, ma anche contro l'amministrazione comunale, rea di non dedicarsi alla pulizia delle spiagge.

Rifiuti a Calambrone (foto M.Rossi)

PULIZIA. Intanto però l'amministrazione comunale annuncia gli interventi di pulizia. Sabato mattina infatti era in programma la pulizia approfondita della spiaggia dietro al ristorante Barbarossa e delle spiagge di Calambrone tra la spiaggia dei non vedenti e la spiaggia dei cani. La pulizia meccanica delle spiagge adiacenti l’area cani sarà effettuata invece lunedì mattina, perché è necessario chiudere la spiaggia per una giornata per l’incredibile mole di materiale da portar via (stimata circa 8 scarrabili).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calambrone, 'Discaricamovie' sulle dune: quanti rifiuti!

PisaToday è in caricamento