rotate-mobile
Cronaca San Miniato

Degrado a San Miniato: rifiuti sulla via Arginale, puliscono i volontari

Operazione di pulizia e sensibilizzazione dell'associazione Sovranità Pisa nella frazione di San Donato: "Sporco pessimo biglietto da visita per la città"

Nella mattina di sabato 30 aprile alcuni militanti di Sovranità-Pisa hanno svolto un'opera di pulizia sulla Via Arginale Ovest di San Donato, frazione del comune di San Miniato. Raccolti numerosi sacchi pieni di spazzatura, con la denuncia di rifiuti di ogni genere sparsi nel verde.

"Con la nostra azione di oggi - dichiara Cosimo Meneguzzo, portavoce per il territorio di San Miniato di Sovranità - oltre la semplice opera di pulizia effettuata, vogliamo esprimere la nostra vicinanza ai residenti dei dintorni e sollecitare amministrazione comunale e organi competenti a prendere iniziative contro il degrado in cui sta sprofondando la zona".

"Sporcizia ovunque e di qualsiasi tipo - continua Meneguzzo - dall'organico agli scarti della lavorazione calzaturiera, e perfino una cisterna in abbandono non è certo questo che meritano i cittadini di San Donato, considerando anche che stiamo parlando di una zona di passaggio e, in queste condizioni, rappresenta un pessimo biglietto da visita per la città".

Continua l'attacco all'amministrazione: "Sembra quasi che il comune giochi d'attesa, speranzoso che le piene d'Arno facciano il loro lavoro, ma questo non esclude che i cittadini sopportino non di rado il costo aggiuntivo delle inutili pulizie straordinarie". "Saremo come sempre pronti - conclude il coordinatore provinciale Gianluca Villani - a vigilare su questa e altre situazioni, come abbiamo fatto a più riprese rispetto allo scandalo dei mostri abbandonati dell'Interporto, pronti a intervenire ancor più fortemente se chi di dovere non passerà dalle chiacchiere ai fatti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Degrado a San Miniato: rifiuti sulla via Arginale, puliscono i volontari

PisaToday è in caricamento