rotate-mobile
Cronaca Santa Croce sull'Arno

Santa Croce sull'Arno, invasione di spazzatura: la denuncia del M5S

I 'grillini' sottolineano la presenza di rifiuti in molte zone della città. "Comportamenti poco civili da parte delle persone, ma l'amministrazione comunale dov'è?" sottolineano dal Movimento Cinque Stelle

Problemi di spazzatura a Santa Croce sull'Arno. E' la denuncia del Movimento Cinque Stelle che ha realizzato anche un video per illustrare la situazione. "Da un po' di tempo si avverte la sensazione che l'emergenza rifiuti a Santa Croce stia progressivamente sfuggendo di mano agli organi preposti al controllo - affermano dal Movimento - passeggiando per le vie del paese ci si imbatte in vere e proprie discariche a cielo aperto, sacchetti della spazzatura buttati un po' ovunque e zone dove si accumulano rifiuti anche pericolosi come amianto o fusti contenenti prodotti chimici".

"La responsabilità di questo va sicuramente imputata al comportamento incivile di certi individui, ciò non toglie, però, che l'amministrazione comunale debba vigilare e prendere gli opportuni provvedimenti atti sia a scoraggiare l'abbandono selvaggio dei rifiuti sia a farli rimuovere per evitare danni all'ambiente e alle persone - sottolineano i 'grillini' - si vuole anche denunciare un altro aspetto legato al decoro dell'abitato cittadino: la pulizia settimanale delle strade manca del tutto in alcune zone così come la segnaletica che ne fissa il giorno e l'orario. Ciò porta come conseguenza, non solo un accumulo di sporcizia per le strade, ma anche all'inevitabile ostruzione delle grate per il deflusso dell'acqua".

GUARDA IL VIDEO

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Santa Croce sull'Arno, invasione di spazzatura: la denuncia del M5S

PisaToday è in caricamento