rotate-mobile
Cronaca San Giuliano Terme / Via di Pescina

San Giuliano Terme, "Cattivo odore e animali accanto al mio giardino: togliete quei rifiuti"

Andrea ci ha contattato per raccontarci la situazione in un terreno, di proprietà di un privato, confinante con il suo giardino. Le fosse in comproprietà sono ostruite da materiali di recupero, ci sono poi oggetti di ogni tipo collocati in container e baracche

Una situazione inaccettabile. Rifiuti di ogni tipo gettati nel terreno, di proprietà di un privato, proprio accanto al giardino di Andrea Taccini, un residente di via di Pescina a San Martino Ulmiano, nel comune di San Giuliano Terme. "Ho fatto presente le condizioni della zona in una lettera inviata al Comune lo scorso luglio, l'Ufficio Ambiente aveva detto che si sarebbero occupati delle fosse esterne, che sono in comproprietà e che sono ostruite da materiali di recupero che impediscono lo scorrimento dell'acqua piovana - sottolinea Taccini, che ci ha anche inviato alcune foto - tutto però è rimasto uguale. Il proprietario del terreno porta qui ogni genere di rifiuto, dal ferro al vetro, dall'amianto ai cartelli stradali. Ha portato con una gru un container nel quale mette ogni tipo di materiale, per non parlare delle baracche stracolme di attrezzi e oggetti. Il tutto senza controllo con il rischio di un disastro in caso di incendio".

"Inoltre - prosegue Taccini - ci sono contenitori aperti con acqua all'interno nei quali si riproducono insetti. La situazione è diventata insostenibile, io non posso neppure più stare in giardino vista la presenza di animali e di cattivo odore emanato da quel cumulo di rifiuti. Chiedo un intervento per porre fine a questo degrado".

San Giuliano Terme: "Rifiuti di ogni tipo accanto al mio giardino"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giuliano Terme, "Cattivo odore e animali accanto al mio giardino: togliete quei rifiuti"

PisaToday è in caricamento