rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Pontedera

Pontedera, rifiuti abbandonati ai Villaggi: "L'assessore non ha letto bene il nostro comunicato"

La Lista Civica Indipendente replica a Franconi e si dichiara disponibile a confrontarsi per trovare possibili soluzioni al fenomeno

Prende nuovamente la parola la Lista Civica Indipendente dopo la replica dell'assessore Matteo Franconi sull'abbandono selvaggio di rifiuti nel quartiere dei Villaggi a Pontedera.

"Il comunicato della LCI di ieri sull'abbandono selvaggio di rifiuti ai Villaggi aveva l'obiettivo di sensibilizzare l'amministrazione e gli enti preposti su questa situazione spiacevole e preoccupante - afferma il segretario della lista civica Federico Orsini - per questo abbiamo letto con molto piacere la sollecita risposta dell'assessore Franconi sul tema. Forse la sollecitudine è stata così grande che l'assessore non ha letto bene il nostro comunicato, in cui si parla con decisione e chiarezza di “repressione dell'inciviltà da punire”. Franconi stia tranquillo, l'abbandono dei rifiuti è per noi una pratica prima che illegale e incivile, irrispettosa della grande maggioranza dei cittadini corretti e sensibili, e per questo va combattuta e punita. E' per loro che siamo intervenuti, e contineremo a farlo".
"Proprio per l'importanza del tema, quello che è fuorviante è voler tirare in ballo altre questioni che con lo squallore delle immagini che abbiamo documentato non c'entrano nulla - prosegue Orsini - se invece di esprimere giudizi di coerenza sulle nostre denunce, l'assessore vorrà entrare nel merito del problema e confrontarsi sulle possibili soluzioni, la Lista Civica Indipendente, come sempre, non farà mancare il suo apporto costruttivo e le sue proposte. Per il bene del quartiere e della città".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pontedera, rifiuti abbandonati ai Villaggi: "L'assessore non ha letto bene il nostro comunicato"

PisaToday è in caricamento